Tedesco P2P Lending Servizio Auxmoney Aumenta 16M US $ Serie B

servizio di prestito p2p tedesco Auxmoney completato una serie B rotonda 16M US $, finanziato dalla Fondazione Capitale, uniti da Partech Ventures e Scott Bommer, insieme a sostenitori esistenti Index Ventures e Union Square Venture. Index Ventures e Union Ventures Squre già investito in serie A, alla fine del 2012.

Auxmoney stata fondata nel 2007, e ha dato origine a 94,4 milioni di euro di prestiti p2p da allora.

Il ricavato sarà utilizzato per i piani di espansione ambiziosi di auxmoney, migliorando ulteriormente la piattaforma di prestito e di investimento Düsseldorf-based e in espansione 60-squadra forte dell’azienda.

CEO auxmoney e co-fondatore Raffael Johnen detto che l’investimento ha segnato un punto di svolta per il prestito peer-to-peer, in Germania, con il mercato impostato per andare mainstream. “Stiamo per assistere a un importante cambiamento nel comportamento dei consumatori verso i prestiti peer-to-peer. Come leader di mercato in Germania, auxmoney è proprio in prima linea di questo sviluppo “, ha detto. “Con i nostri nuovi partner a bordo, siamo pronti a trasformare crowdlending in un elemento integrante e tradizionale del paesaggio del credito al consumo in Germania

Auxmoney Ora Imposta tassi di interesse basati su propri Classi Score

Auxmoney ha introdotto un cambiamento importante per il modo in cui sono impostati i tassi di interesse. Invece di lasciare i mutuatari selezionare il tasso di interesse che sono disposti a pagare, il servizio di prestito p2p Auxmoney fissa i tassi di interesse sulla base di punteggi di credito auto-calcolata a partire da oggi. Auxmoney dice che usa più di 300 fattori per i mutuatari di grado o AAA, AA, A, B, C, D, E o X. Il modello ora assomiglia ai modelli Lending Club e prosperare utilizzare per impostare i tassi di interesse. In un precedente articolo avevo rispetto diversi servizi di prestito modelli P2P per uso di fissare i tassi di interesse.

A breve termine mi aspetto domanda mutuatario a salire a causa di questo cambiamento dal momento che per la maggior parte dei mutuatari i tassi di interesse saranno più bassi. Tuttavia i tassi di interesse più bassi diminuiranno attrattiva per i creditori e, probabilmente, ridurre la percentuale di finanziamento (nelle settimane prima di questa modifica circa. 30 al 40% della richiesta di prestito ottenuto finanziato).

auxmoney